Dal PC alle Console, da Facebook ad Android

Tutto quello che avreste dovuto sapere e volete sapere sul mondo della tecnologia. Curiosità, news, anteprime e recensioni sui principali prodotti, programmi e applicazioni del web 2.0.

Google e i fantomatici upgrade sbagliati

mercoledì 2 marzo 2011

Ormai tutti, chi più, chi meno, usano molti dei servizi offerti dall' azienda di Mountain View.
Io personalmente se devo consigliare ad esempio, un servizio mail di semplice utilizzo, immediato, senza troppi fronzoli e soprattutto AFFIDABILE, consiglio GMail
.




Quello che è successo proprio questi giorni alla casella mail più famosa al mondo, personalmente mi sconcerta.
Pensare che milioni di persone affidano comunicazioni di tutti i tipi, dalle mail aziendali alle mail personali, pensando di averle sempre lì, e nessuno le tocca, per poi scoprire che un giorno PAF... e non ci sono più.
Per carità... il danno è stato recuperato, non al 100%, ma recuperato.
Venire a sapere poi, che i dati andati persi sono stati recuperati con dei nastri (siamo nel 2011, ricordatevelo!!!) è quasi demoralizzante...
Vabbè comunque per me rimane sempre il fornitore di servizi web più affidabile che ci sia al momento, con la sua svariata gamma di applicazioni per tutti i palati.
Mi viene da pensare ad una software house produttrice di anti-virus che qualche anno fa incappò in un errore madornale per un software di protezione (qualcuno ricorda AVG e il mancato avvio di XP, con il conseguente cd di ripristino???).
Ricordatevi sempre... un backup delle mail non si può comprare... per tutto il resto c'è Google!!!



0 commenti:

Posta un commento