Dal PC alle Console, da Facebook ad Android

Tutto quello che avreste dovuto sapere e volete sapere sul mondo della tecnologia. Curiosità, news, anteprime e recensioni sui principali prodotti, programmi e applicazioni del web 2.0.

Bing supera Yahoo! ma Google è inarrivabile

giovedì 3 marzo 2011

Fonte: www.gekissimo.net

Alla fine doveva succedere, il motore di ricerca Bing di Microsoft, precedentemente chiamato Live Search, secondo le ultime statistiche ha superato il motore di Yahoo!, posizionandosi quindi sul secondo gradino del podio dei motori di ricerca più utilizzati, visto che al primo posto c'è l' inarrivabile Google con quasi il 90% del mercato.

Secondo il recente studio effettuato dalla società di analisi del traffico su internet StatCounter, risulta che Bing è stato utilizzato dal 4,37% degli utenti, mentre Yahoo! dal 3,93% del traffico totale.

Quindi un ottimo risultato per Bing che però difficilmente riuscirà ad avvicinarsi ai numeri di Google che è utilizzato dall' 89,94% degli utenti che effettuano ricerche sul web.

La crescita di Bing è dovuta sopratutto al duro lavoro degli sviluppatori Microsoft che negli ultimi tempi si sono impegnati per modificare e migliorare il motore di ricerca, ma per cercare di competere con Google ci vorrebbe qualcosa di veramente innovativo.





Ringrazio come sempre Gekissimo per la notizia!!! 

0 commenti:

Posta un commento