Dal PC alle Console, da Facebook ad Android

Tutto quello che avreste dovuto sapere e volete sapere sul mondo della tecnologia. Curiosità, news, anteprime e recensioni sui principali prodotti, programmi e applicazioni del web 2.0.

Come Vedere i Profili Privati di Facebook

mercoledì 2 marzo 2011

Fonte: www.gekissimo.net

profili privati facebookFino a qualche tempo fa, prima che Facebook prendesse le contromisure, era un gioco da ragazzi vedere i profili Facebook privati, esistevano infatti diversi metodi e applicazioni apposite per permettere di visualizzare i profili privati Facebook senza essere amici.

Ma quello che ormai tutti gli hacker hanno imparato è che qualunque tipo di hack si possa inventare per aggirare la privacy del social network, avrà un effetto breve perchè Facebook lo neutralizzerà subito dopo con una nuova patch di sicurezza.

Quindi visto che non esistono metodi semplici e veloci per vedere i profili privati Facebook è inutile che continuiate a cercare invano dei trucchi e applicazioni su internet, perchè non ne esistono o comunque non funzionano più, ma è comunque possibile usare modi alternativi utilizzando un pò di ingegno e tanta pazienza, e sopratutto saper usare le tecniche di ingegneria sociale, il cosidetto Social Engineering.

Ma prima di tutto, perché qualcuno dovrebbe voler spiare un profilo privato di Facebook? A pensarci bene di motivi validi ce ne sono.....

Hai una cotta per una ragazza. Sei praticamente uno stalker, anche se non lo ammetteresti mai.

Sospetti che tua figlia esca con un assassino e desideri controllare il suo profilo Facebook per cercare prove.

Hai un collega che odi al quale non chiederesti mai l' amicizia su Facebook ma vuoi controllare se parla male di te.


Indipendentemente dalle motivazioni, morali o no, sono tantissimi gli utenti che vorrebbero vedere il profilo privato di Facebook di qualcuno, quindi vediamo come aiutarvi nello scopo:


Come vedere i profili privati Facebook con il Social Engineering:

Una volta capito che le conoscenze di programmazione non servono a nulla, dovrete usare la vostra psicologia per convincere qualcuno a soddisfare le vostre richieste.

In questo caso, voi desiderate che la persona vi conceda il permesso di consultare il suo profilo privato Facebook.

Il modo più semplice è creare un falso profilo e inviare loro un messaggio e sperare in una risposta, in quanto lo scambio di un messaggio consente un accesso temporaneo al profilo.

Infatti è difficile che gli utenti di Facebook accettino una richiesta di amicizia da sconosciuti , ma è molto più probabile che vi degnino di una risposta ad un messaggio.

Naturalmente si deve mandare un messaggio del tipo: "Hey! Siamo andati a scuola insieme, ti ricordi di me? Eri nell' aula vicino alla mia vero? " o qualcosa di simile che vi renda credibili.


Altro metodo per accedere ai profili privati Facebook è quello di richiedere amicizia a un amico della "vittima" e quindi avere un amico in comune, il che potrebbe farvi avere accesso a molte delle informazioni in base alle impostazioni di privacy dei profili privati.

Se i primi due metodi non funzionano allora bisogna tentare con una mossa un pò scorretta, cercare tra gli amici dei profili da spiare un contatto che non ha la foto del profilo.

Infatti il fatto che non ha caricato l'immagine del profilo probabilmente significa che non usa Facebook molto spesso e quindi raramente si tiene in contatto su Facebook con la persona di cui volete visualizzare il profilo.

A questo punto basta registrarsi a Facebook con lo stesso nome dell' amico della vittima senza foto, magari utilizzando un servizio di email anonima.

A questo punto avrete creato un account clone di un amico della vittima, e basta aggiungere una ventina di amici 20 della lista del contatto senza foto che avete duplicato e infine mandare la richiesta di amicizia anche al profilo privato da vedere, magari accompagnata da un messaggio del tipo "Ciao, scusami ma ho perso la password del vecchio account Facebook, puoi accettarmi di nuovo come amico?"


Questo post che spiega come guardare i profili privati Facebook non è opera di Gekissimo.net ma è stato tradotto più o meno bene dall' articolo di Makeuseof.com.



Ringrazio come sempre Gekissimo per la notizia!!! 

0 commenti:

Posta un commento