Dal PC alle Console, da Facebook ad Android

Tutto quello che avreste dovuto sapere e volete sapere sul mondo della tecnologia. Curiosità, news, anteprime e recensioni sui principali prodotti, programmi e applicazioni del web 2.0.

Aggirare il Blocco P2P di Telecom e Continuare a Scaricare. Si può?

martedì 1 marzo 2011

Fonte: www.gekissimo.net


 

Come saprete da oggi 1 Marzo scaricare dai servizi P2P come Emule o Torrent diventerà più difficile vista la decisione di Telecom Italia di limitare la banda con dei meccanismi temporanei in modo da ridurre il fenomeno della congestione della rete, dovuto proprio all ' utilizzo dei servizi di filesharing.

Quindi da oggi per garantire l'integrità della rete anche in fasce orarie in cui il traffico dati è particolarmente elevato sarà limitata la velocità della connessione a Internet, e sopratutto intervenendo sulle applicazioni come peer to peer e file sharing che comportano un alto consumo di banda.

Questi programmi non saranno totalmente bloccati ma sarà comunque possibile continuare ad utilizzarli a velocità limitata, visto che Telecom limiterà la banda destinata a queste applicazioni ad un valore massimo proporzionale alla banda complessiva disponibile sul singolo DSLAM.

In attesa di capire quanto sarà limitante questo blocco e se interesserà anche siti come Megaupload e Rapidshare o di streaming come Megavideo e aspettando i riscontri e le lamentele degli utenti che di sicuro non accetteranno facilmente l' aggiornamento delle condizioni di Contratto dell'offerta ADSL di Telecom Italia , proviamo a capire se è possibile aggirare il blocco Telecom ai servizi P2P e continuare a scaricare da Emule, Torrent e altri.

L' unica soluzione al momento disponibile per continuare a scaricare e aggirare la limitazione è effettuare i download nelle ore dove la banda è libera, quindi nelle ore notturne, sempre che non abbiano tutti questa idea e sempre che Telecom non decida di limitare tutte le bande indipendemente dalla saturazione.

Ma la soluzione più semplice e giusta visto il comportamento di Telecom e consigliata sopratutto per i download dipendenti è di CAMBIARE PROVIDER , scegliendone uno che davvero rispetti i contratti stipulati.

Che ne pensate di questa limitazione al P2P e file sharing della Telecom?


Ringrazio come sempre Gekissimo per la notizia!!!

0 commenti:

Posta un commento