Quindi da oggi per garantire l'integrità della rete anche in fasce orarie in cui il traffico dati è particolarmente elevato sarà limitata la velocità della connessione a Internet, e sopratutto intervenendo sulle applicazioni come peer to peer e file sharing che comportano un alto consumo di banda.
Questi programmi non saranno totalmente bloccati ma sarà comunque possibile continuare ad utilizzarli a velocità limitata, visto che Telecom limiterà la banda destinata a queste applicazioni ad un valore massimo proporzionale alla banda complessiva disponibile sul singolo DSLAM.
In attesa di capire quanto sarà limitante questo blocco e se interesserà anche siti come Megaupload e Rapidshare o di streaming come Megavideo e aspettando i riscontri e le lamentele degli utenti che di sicuro non accetteranno facilmente l' aggiornamento delle condizioni di Contratto dell'offerta ADSL di Telecom Italia , proviamo a capire se è possibile aggirare il blocco Telecom ai servizi P2P e continuare a scaricare da Emule, Torrent e altri.
L' unica soluzione al momento disponibile per continuare a scaricare e aggirare la limitazione è effettuare i download nelle ore dove la banda è libera, quindi nelle ore notturne, sempre che non abbiano tutti questa idea e sempre che Telecom non decida di limitare tutte le bande indipendemente dalla saturazione.
Ma la soluzione più semplice e giusta visto il comportamento di Telecom e consigliata sopratutto per i download dipendenti è di CAMBIARE PROVIDER , scegliendone uno che davvero rispetti i contratti stipulati.
Che ne pensate di questa limitazione al P2P e file sharing della Telecom?
Ringrazio come sempre Gekissimo per la notizia!!!
0 commenti:
Posta un commento